Nella prima gara del campionato di serie D di calcio a 5, è subito vittoria per l’Isili che si sbarazza dell’Uras per 5-4.
Partita difficile da subito, vuoi per la forza degli avversari, vuoi per il campo reso viscido dalla pioggia caduta per tutta la giornata.
Le difficoltà però non incidono più di tanto e l’Isili si porta subito sul 3-0 grazie alle reti di Cao che dribbla anche il portiere e mette in rete, di Masili che e ribadisce in goal una palla che Alessandro Casadio aveva mandato sul palo, e Pirisi, ben imbeccato da Cao.
Tutto apparentemente facile e sotto controllo, ma non è così. L’Uras, approfitta del calo di concentrazione dei padroni di casa e riesce a pareggiare i 3 goal subiti.
Ci pensa però Porceddu a ristabilire le distanze, cui segue la quinta rete di Massa, su azione da palla inattiva.
A pochi istanti dal termine il quarto goal degli ospiti, che però l’Isili riesce a difendere, grazie soprattutto alle strepitose parate di Frailis, oggi in forma smagliante e autore di interventi miracolosi che hanno blindato il risultato.
Doveroso quindi decretare lui come miglior calciatore della partita con vittoria che ha dedicato a Johnny Ghiani, recentemente scomparso e grande amico di tutti i giocatori e staff tecnico.
È vittoria dunque, che andrà verificata nel corso delle prossime gare, ma intanto i primi punti sono arrivati e anche in maniera convincente.
A Mister Deidda il compito di guidare i ragazzi in questo cammino.
Forza Isili
0 commenti