ATTIVITA’ DI CALCIO FEMMINILE

16/11/2015
Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

FEMMINILE, COMINCIA L’ATTIVITÀ DI SVILUPPO REGIONALE

L’attività è gratuita e rivolta alle ragazze dai 6 ai 16 anni. Promuove il Settore giovanile e scolastico Sardegna, con la collaborazione di CR Sardegna e Direzione regionale Miur.

A partire da oggi, lunedì 16 Novembre, inizierà l’attività di sviluppo di calcio femminile regionale. Il percorso formativo, promosso dal Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, è condiviso e supportato dal Comitato Regionale L.N.D. e dalla Direzione Regionale MIUR per il tramite dello Staff Regionale dei Coordinatori di Educazione Fisica che ringraziano le società che stanno colaborando al progetto.

Le attività dei Centri promozionali per lo sviluppo del calcio femminile saranno seguite da 2 tecnici qualificati (Settore Tecnico e/o Isef o Scienze Motorie) che porranno in essere ogni singolo allenamento seguendo le linee guida concordate nelle riunioni dallo staff tecnico coordinato da Manuela Tesse.
Ad ogni Centro farà riferimento una Scuola Primaria del territorio nella quale si svolgeranno altrettante iniziative promozionali relative al calcio femminile ed orientate al raggiungimento di obiettivi educativi attraverso lo sport (educazione alimentare, corretto stile di vita, doping , razzismo ecc. ).
Al fine di favorire la partecipazione delle studentesse alla presente iniziativa, i dirigenti Scolastici riceveranno a breve una nota (invito) dell’USP per agevolarne la partecipazione.
Le sedute di allenamento si terranno una volta alla settimana dalle ore 15,30 alle 17,30 salvo esigenze locali particolari e concordate con i tecnici ed il Coordinamento Sgs Sardegna.
Potranno partecipare all’attività e gratuitamente le bambine/ragazze dai 6 ai 16 anni; sarà cura della organizzazione di ogni centro fornire le indicazioni necessarie per regolarizzare l’iscrizione al centro.

Senza certificazione medica per svolgere attività sportiva non agonistica (under 12) ed agonistica (over 12) non si potrà svolgere l’allenamento.

Ecco il programma:

Programma calcio femminile

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor