ATTIVITA’ DI CALCIO FEMMINILE

16/11/2015
Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

FEMMINILE, COMINCIA L’ATTIVITÀ DI SVILUPPO REGIONALE

L’attività è gratuita e rivolta alle ragazze dai 6 ai 16 anni. Promuove il Settore giovanile e scolastico Sardegna, con la collaborazione di CR Sardegna e Direzione regionale Miur.

A partire da oggi, lunedì 16 Novembre, inizierà l’attività di sviluppo di calcio femminile regionale. Il percorso formativo, promosso dal Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, è condiviso e supportato dal Comitato Regionale L.N.D. e dalla Direzione Regionale MIUR per il tramite dello Staff Regionale dei Coordinatori di Educazione Fisica che ringraziano le società che stanno colaborando al progetto.

Le attività dei Centri promozionali per lo sviluppo del calcio femminile saranno seguite da 2 tecnici qualificati (Settore Tecnico e/o Isef o Scienze Motorie) che porranno in essere ogni singolo allenamento seguendo le linee guida concordate nelle riunioni dallo staff tecnico coordinato da Manuela Tesse.
Ad ogni Centro farà riferimento una Scuola Primaria del territorio nella quale si svolgeranno altrettante iniziative promozionali relative al calcio femminile ed orientate al raggiungimento di obiettivi educativi attraverso lo sport (educazione alimentare, corretto stile di vita, doping , razzismo ecc. ).
Al fine di favorire la partecipazione delle studentesse alla presente iniziativa, i dirigenti Scolastici riceveranno a breve una nota (invito) dell’USP per agevolarne la partecipazione.
Le sedute di allenamento si terranno una volta alla settimana dalle ore 15,30 alle 17,30 salvo esigenze locali particolari e concordate con i tecnici ed il Coordinamento Sgs Sardegna.
Potranno partecipare all’attività e gratuitamente le bambine/ragazze dai 6 ai 16 anni; sarà cura della organizzazione di ogni centro fornire le indicazioni necessarie per regolarizzare l’iscrizione al centro.

Senza certificazione medica per svolgere attività sportiva non agonistica (under 12) ed agonistica (over 12) non si potrà svolgere l’allenamento.

Ecco il programma:

Programma calcio femminile

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

TORNEO GIOVANILE. NUMERI DA RECORD

TORNEO GIOVANILE. NUMERI DA RECORD

Calato il sipario sulla XXI^ edizione del torneo di calcio giovanile Cìttà di Isili che si è svolto tra lunedì 10 e domenica 16 giugno. Un'edizione tra le più riuscite degli ultimi anni, con  ben 84 squadre di piccoli calciatori a rappresentare le 36 società che hanno...

GIOVANISSIMI – LA SCONFITTA NON MACCHIA IL RISULTATO STORICO

GIOVANISSIMI – LA SCONFITTA NON MACCHIA IL RISULTATO STORICO

Grande è stata la delusione al fischio finale dell’arbitro, al termine della finale tra le vincitrici dei rispettivi gironi del campionato provinciale Giovanissimi, andata al Sinnai che ha avuto la meglio sull’Isili per 6-2. Un 6-2 che, a dirla tutta, umilia troppo...

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

Sponsor

Sponsor