Finisce in pareggio la prima partita di campionato della squadra amatori Over-43 della Polisportiva Isili, che all’Ottavio Corda, opposti alla Ulisse 3P, non vanno oltre il pareggio.
Inizio pimpante dell Isili che gioca bene la palla a metà campo ma è poco incisivo sotto porta.
Squadra quadrata gli ospiti che fanno un muro davanti alla difesa e sfruttano ripartenze veloci e tagli a non finire sfiancando la difesa di Casu.
Su corner sblocca la partita l’isili con il suo capitano Ale Laconi che incorna imparabilmente un preciso tiro dalla bandierina si Sandrino Concas.
Gli ospiti reagiscono e hanno subito due occasioni importanti con l’ex Isilese Paolo Dessi e con il capitano ospite che spedisce alto da buona posizione.
In affanno sul finale del primo tempo la squadra di casa ancora in ritardo di condizione subisce il goal su una dormita generale del reparto difensivo con Ale Laconi che arriva male sulla palla e beffa il proprio portiere Piras con una clamorosa autorete.
Nel secondo tempo le verticalizzazioni degli ospiti vengono controllate meglio dall’Isili, che spreca anche tre facili occasioni per portarsi in vantaggio.
Nella prima cross di Concas da sinistra, con Loi che non trova il tocco decisivo da posizione favorevole, dopo aver tentato uno stop di petto.
Subito dopo è ancora Concas, oggi inesauribile a pescare tutto solo Cui, che si coordina bene ma tira sul palo.
Sul finale Ale Laconi incorna di nuovo su corner ma è il portiere ospite a distendersi in tuffo togliendo il pallone dall’angolino.
Quasi buona la prima, ora testa al prossimo incontro che sarà in trasferta a Mandas, già battuta la settimana scorsa nei quarti di finale di Coppa Amatori.
0 commenti