ANCORA UNA VITTORIA PER GLI ALLIEVI – GIOVANISSIMI FERMATI DALLA PIOGGIA

03/11/2019
Allievi | Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nel primo vero fine settimana di fine autunno, gli Allievi dell’Isili non sbagliano la gara e malgrado la forte pioggia, blindano la testa della classifica con la terza vittoria su tre gare finora disputate.

Partita ricca di goal sotto una pioggia torrenziale che non si placa per tutto l’incontro ma alla fine, appaga il numeroso pubblico presente che applaude tutti i protagonisti, arbitro compreso.

Il match è da subito reso difficile e confuso dato il terreno viscido e fangoso, ma nonostante ciò i padroni di casa vanno vicini al gol più volte, prima della rete di Edoardo Mereu, che sblocca la gara con una gran botta da fuori, su azione d’angolo. Palla che si insacca all’incrocio dei pali.

L’Isili ha spesso il controllo della gara, lasciando agli avversari scampoli di occasioni su contropiede e su distrazioni della difesa di casa.

Sul tentativo di pressing dell’Atletico però, arriva il raddoppio dell’Isili con Matteo Ghiani che mette in rete una palla vagante dentro l’area, dopo il miracolo del portiere su tiro di Francesco Moi.

Nel finale della prima parte di gara, grande occasione per gli ospiti per ridimensionare lo svantaggio.

Ripresa sempre sotto una forte pioggia col pallone che diventa incontrollabile e imprendibile col terreno ormai al limite della praticabilità.

Difficoltà che però non fermano i rossoblù che, ancora con bomber Ghiani, noto Popoccia, si portano sul 3-0.

Malgrado il risultato particolarmente gravoso, i ragazzi dell’Atletico però non ci stanno e, sostenuti da genitori e tifosi al seguito della loro squadra, pervengono alla rete del 3-1; tifo subito gelato dalla terza segnatura ancora ad opera di Ghiani, che firma la sua personale tripletta.

Ultimi 10 minuti da brivido per l Isili con dormita clamorosa su una palla a centrocampo che da il là alla seconda segnatura degli ospiti, che Congiu aveva provato ad evitare con la splendida parata sul primo tiro ma che niente ha potuto sulla ribattuta.

Un finale di gara al cardiopalma ha accompagnato tutti i presenti fino al fischio finale, con l’Atletico che riesce a grattare ancora qualcosa fino al 4-3 finale in una partita che ha divertito non poco gli spettatori presenti in tribuna, al riparo dalla forte pioggia.

Complimenti quindi a tutti i calciatori che hanno onorato l’impegno malgrado le avverse condizioni meteo.

Un ringraziamento a Mister Lai e i dirigenti Casadio e Giovi Cao per il grande lavoro svolto in un pomeriggio cosi difficile.

Riguardo alla partita dei GIOVANISSIMI, troppa è stata la pioggia caduta sullo sterrato di Laconi per poter permettere l’inizio della gara

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor