Ancora una volta fatali i calci di rigore agli Over dell’Isili che nella finale di oggi al Raccis di Mandas, devono arrendersi ai coetanei dell’Amatori Guspini.
Partita bella per un tempo con l’Isili più in palla ed una supremazia apparsa molto netta nella prima parte della gara.
Vanno in vantaggio i rossoblù col solito Saverio Orgiu che ricevuta palla da Coni, s libera di un avversario, finta la bomba dal limite ed invece piazza di punta un tiro che inganna il portiere del Guspini e si infila a fil di palo.
Nei pochi minuti a disposizione per i gialloneri non accade più nulla e si va al riposo.
Nella ripresa la partita cambia radicalmente. Sale in cattedra l’arbitro Gessa che al 4° minuto, manda negli spogliatoi R. Pirisi reo a suo dire di aver fatto un fallo di reazione quando in verità la reazione c’è stata anche da parte dell’avversario. Piccolo parapiglia ma decisione ormai presa e Isili in dieci contro undici.
Inizia quindi la pressione il Guspini che al 25° perviene al pareggio su un rigore contestatissimo.
Neanche il tempo di rilassarsi e quando mancano cinque minuti alla fine della gara, dopo aver colpito nella stessa azione un palo con Coni ed una traversa con M. Laconi e dopo aver sfiorato il 2-1 con una splendida punizione di Concas, l’arbitro fischia un rigore per l’Isili che però M. Laconi manda sulla traversa. Palla di nuovo in campo, mischia e lo stesso Laconi viene atterrato in maniera clamorosa. Tutti si attendono il fischio di Gessa che però non arriva.
Finisce la partita e si va ai rigori sull’1-1.
Batte per primo l’Isili e M. Pilia sbaglia. Le successive segnature di L. Pilia, M. Laconi, G. Pistis e Sandro Concas però non bastano perché gli Amatori Guspini non sbagliano e col rigore decisivo del mandarese Tore Fadda, si aggiudicano la Coppa.
Che dire, ancora una volta i rigori condannano i rossoblù a tornare a casa a mani vuote, ma questo non sminuisce certo lo splendido campionato e cammino in coppa degli Over della Polisportiva Isili.
Oggi la poca tranquillità e l’arbitraggio ancora una volta determinante in negativo, hanno fatto si che vincessero gli avversari, ma anche gli errori arbitrali fanno parte del calcio, ringraziamo quindi la terna arbitrale per l’impegno prosufo e per aver provato a tenere a bada l’incontro.
Troppo evidenti gli errori sull’espulsione di R. Pirisi ed ancora di più il rigore negato sul fallo appena successivo al rigore sbagliato da M. Laconi.
Anche questo è il calcio e non accettare il risultato sarebbe ingiusto nei confronti degli avversari.
Complimenti quindi all’Amatori Guspini.
Bravi tutti, forza Isili e da oggi, finalmente vacanze calcistiche per gli Over della Polisportiva Isili
0 commenti