Tornano finalmente a vincere gli Amatori dell’Isili, lo fanno di prepotenza e fanno loro il derby del Sarcidano, contro gli amici del Villanovatulo.
Partita che si preannunciava piuttosto complicata complici le molte assenza nella squadra di casa che comunque inizia col piglio giusto, conquistata la tre quarti e si fa pericolosa in diverse occasioni con le conclusioni di Pirisi, Coni e Orgiu.
Solo alla fine del primo tempo però il risultato si sblocca e quando l’arbitro ha già il fischietto in bocca per decretare la fine del primo tempo, Pirisi di testa, su angolo di Concas, sblocca la partita schiacciando in rete.
La ripresa si apre con l’immediato goal del Villanovatulo che fa tremare i locali, ma ci pensa Pistis, che dal limite dell’area, vede fuori il portiere e lo beffa con un pallonetto all’incrocio dei pali.
Calano gli avversari, cala l’Isili, ma su due splendide azioni in contropiede arrivano in rapida successione le reti di Muscu e Orgiu che chiudono definitivamente l’incontro e regalano un po d’ossigeno alla squadra che ne aveva veramente bisogno dopo una serie infinita di partite deludenti.
Piccola nota finale e siparietto tragicomico del direttore di gara, che a metà del secondo tempo, causa le troppe proteste da parte di tutti, ha abbandonato il campo, per poi tornare sulla sua decisione convinto dai due capitani.
La sua direzione di gara, è stata buona e la partita è stata sempre molto corretta.
0 commenti