Non fanno sconti gli Allievi di Luca Melis, oggi sostituito da Coni, e con tre goal liquidano la pratica Teleco Cagliari.
Buona la seconda quindi, considerato che la gara, non si era disputata domenica scorsa a causa delle forti piogge.
Parte bene l’Isili che conquistato il centrocampo grazie all’ottimo Pirisi, innesca più volte i suoi attaccanti che come al solito, per poter segnare hanno bisogno di una valanga di palle da giocare.
Palle però che Ghiani sfrutta a meraviglia siglando una splendida doppietta con due reti al 15° ed al 32° del primo tempo.
Al ritorno in campo delle due squadre, sbandano i rossoblù che subiscono una leggera pressione dei padroni di casa che trovano in maniera fortuita il goal dell’1-2 con un tiro alto da fuori area che Moi non vede perché disturbato dall’illuminazione artificiale (tanto scarsa, quando bassa).
La rete subita scuote l’Isili che ristabilisce subito due gradini di scarto con Schirru, oggi al suo 18° centro.
Da quel momento, poco da raccontare.
Da segnalare la prima da titolare per Mauro Sanna, pescato dalla categoria Giovanissimi, che nel ruolo di esterno sinistro, ha giocato con personalità e precisione. Da metà del secondo tempo in poi, in campo anche l’altro Giovanissimo Davide Muscu che ha deliziato la partita con le sue solite giocate di fino.
Oggi in campo dopo alcuni anni anche Giacomo Fulghesu a cui va il bentornato da parte di tutta la Polisportiva Isili
Piccolo appunto: la squadra non ha mai giocato per un solo giocatore, per quanto questo possa essere forte. Non lo ha mai fatto, non lo ha fatto oggi e ne mai lo farà. Sono semmai i singoli, che si devono mettere a disposizione della squadra, quindi per continuare a meritare la maglia da titolare, tutti indistintamente dovranno dare il loro apporto in termini di sacrificio, voglia e umiltà. Altrimenti non lo si potrà che far accomodare in panchina o in tribuna, considerato che l’ampia rosa, non permette di convocare tutti giocatori della squadra.
Certi che basteranno queste parole per chiarire tutto, ricordiamo che il prossimo appuntamento fissato per domenica 29 marzo è di quelli tosti.
Il Samassi va battuto a tutti i costi e per batterlo, serve l’aiuto di tutti.
Bravi tutti e forza Isili
0 commenti