ALLIEVI PROV. SEMIFINALE DI RITORNO PLAY-OFF ATL.CAGLIARI-POL.ISILI 2-1

30/05/2015
Allievi | Calcio | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

10749242_776647359075087_1013315485_n

Si infrange sul pessimo sterrato di Cagliari il sogno della conquista della finale da parte degli Allievi di Mister Melis che dopo l’1-1 dell’andata si sono presentati sul campo avversario sicuri di vendere cara la pelle.

Cosi è stato e i padroni di casa, autentica corazzata degna dei risultati ottenuti, ha dovuto sudare non poco per avere ragione dei nostri rossoblù che le hanno davvero tentate tutte per ribaltare il pronostico.

Primo tempo teso e degno dell’importanza della partita e tra un errore e l’altr0, la prima frazione di gioco si conclude sullo 0-0.

Altra musica nella ripresa con le squadre decise a fare propria la posta in palio.

Comincia l’Isili e su ennesimo schema su calcio d’angolo, Pirisi serve alla perfezione Schirru che di testa porta in vantaggio l’Isili e segna la sua 28^ rete stagionale.

Colpito nel segno, l’Atletico cambia marcia e l’Isili subisce la prevista reazione dei padroni di casa, “leggermente aiutati dal direttore di gara” che decide di regalare all’Atletico una punizione che poi sfocia nel goal del pareggio.

Di li a poco il raddoppio che dura fino al fischio finale, tra l’esultanza dei padroni di casa e la delusione dei rossoblù dell’Isili.

Questo è il calcio e nel calcio giovanile le sconfitte sono sempre più salutari di qualche vittoria sopratutto in virtù di ciò che gli Allievi di quest’anno hanno saputo regalare alla Società, all’allenatore, ma sopratutto a loro stessi.

Nessuna promozione diretta al campionato Regionale, nessun attestato che certifichi la loro forza, se non ciò che i ragazzi stessi potranno giudicare per ciò che hanno fatto e sopratutto per ciò che gli è stato insegnato.

Una crescita calcistica incredibile. Una crescita dal punto di vista umano e caratteriale che fa ben sperare in tempi migliori per la Polisportiva e la consapevolezza che quando alle spalle di una squadra ci sono allenatori di livello, tutto può succedere.

Nessun dramma quindi. Un campionato da raccontare e da ricordare.

I ringraziamenti anche ai dirigenti Enea e Rudy Coni che hanno gestito la parte burocratica (ma a volte anche tecnica) della squadra, lasciando a Mister Melis la solo incombenza della gestione degli allenamenti e delle partite e quindi facendo in modo che dovesse occuparsi solo di quest’aspetto.

Per finire onori consueti ai vincitori. L’Atletico Cagliari, ha dimostrato di essere una squadra di livello e a loro giungano i migliori auguri di tutta la Polisportiva Isili

Bravissimi tutti e forza Isili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor