Importantissima vittoria esterna degli Allievi Provinciali che sull’ostico campo del Samassi , squadra a pari punti, non andava lasciata scappare in una giornata che potrebbe regalare il secondo posto ai ragazzi di Melis.
Partono bene i locali malgrado non riescano quasi mai a tirare in porta, ma col passare dei minuti è l’Isili a rendersi molto più pericoloso con le conclusioni banalmente sbagliate da Piras e Pirisi.
Tutto bene fino alla metà del primo tempo quando l’arbitro del quale si potranno decantare lodi estetiche, ma non certo di personalità, si inventa un rigore che stupisce tutti. Tiro e goal dell’1-0.
A seguire la reazione dell’Isili e l’espulsione di un difensore del Samassi per fallo killer su Marras.
Nella ripresa, parte forte l’Isili che cerca di sfruttare da subito l’uomo in più e che già dopo cinque minuti perviene al pareggio con un goal da dividere tra Casadio e Piras, aiutati dall’uscita sbagliata dell’estremo difensore dei locali.
Melis stravolge quindi la squadra e malgrado i 5 cambi, sono i rossoblù a costruire ancora azione di pregevole fattura, fino alla pennellata di Pirisi che dalla tre quarti mette Piras in condizioni di non sbagliare sull’uscita del portiere.
Da quel momento troppe le occasioni sbagliate dagli avanti dell’Isili, errori che sarebbero stati ancora più evidenti se Diego Floris a due minuti dal termine non avesse fatto la parata dell’anno.
Fischio finale e ora tutti in attesa dei risultati dagli altri campi.
Da segnalare la prova di Federico Zucca che nel corso del primo tempo è stato letteralmente imprendibile.
0 commenti