Va detto innanzitutto che il Samassi, si è presentato a Isili con soli 9 calciatori e questo nel bene e nel male ha influito sulla prestazione di quanti oggi sono scesi in campo.
Ha influito psicologicamente sul Samassi, i cui calciatori sono stati stoici e irriducibili proprio perchè dovevano affrontare i padroni di casa con due uomini in meno ed ha influito sopratutto sui ragazzi di casa perchè, consci della differenza numerica in campo, hanno forse pensato di fare un solo boccone degli ospiti.
E’comunque davvero difficile giocare queste gare e gli Allievi, dovranno imparare la lezione odierna perchè certe situazioni non abbiano a verificarsi di nuovo. Sbagliare una decina di occasioni con un uomo solo davanti al portiere, non sono cose che capitano tutti i giorni.
Per la cronaca, ad un primo tempo abbastanza equilibrato in cui hanno segnato Ghiani L. e il capitano Meloni, è seguito un secondo tempo il cui tema tattico era quello del lancio lungo cercando di evitare la miriade di fuori gioco in cui sono incappati gli attaccanti isilesi.
E’ andata, e pur tra mille difficoltà più psicologiche che tattiche altri tre punti sono finiti in cassaforte ed in attesa di conoscere i risultati delle avversarie, bisogna comunque gioire per questa vittoria.
Prossimo impegno ancora in casa contro il Senorbì.
Da segnalare anche oggi l’ottima prova di Arangino, autentico baluardo della difesa e marcatore insuperabile.
Bravi tutti e forza Isili.
0 commenti