Pubblicato da Roberto Anedda
In un pomeriggio pieno di ansia, paure e tensione, giganteggiano gli Allievi della Pol. Isili che pur tra mille difficoltà alla fine hanno ragione degli avversari e conquistato la semifinale di categoria.Subito da dire che il Porto Corallo, squadra sconosciuta ai rossoblù, è apparsa una squadra forte, ostica e ben organizzata, ma che i rossoblù, arrivati a suon di vittorie a questo traguardo, non potevano che battere con una partita tanto difficile quanto convincente.
Primo tempo che si conclude sull’1-1 grazie al solito Schirru che dopo aver segnato una marea di goal nella stagione regolare, non si smentisce, e pareggia il goal subito ad opera degli ospiti.
Nella ripresa, pronti via e Lodovico Ghiani già 3° fa capire agli Allievi ospiti che la festa è finita.
Complici però le solite numerose distrazioni della difesa, il porto corallo pareggia.
Goal della vittoria segnato da cavalletta Zucca che in rovesciata batte il portiere ospite portando in orbita i rossoblù che controllano la gara e resistono in vantaggio fino al fischio finale.
Che dire…………… Mister Melis, che in settimana aveva chiesto grandi sacrifici ai calciatori, alla fine ha avuto ragione e la finale conquistata e sopratutto merito suo che nel corso del campionato e in questo quarto di finale, ha saputo motivare a dovere i suoi Allievi e che guiderà in questo splendido cammino fin quando questo si potrà fare.
Complimenti quindi a Mister Melis ed ai suoi Allievi per la semifinale conquistata.
Doverose due parole per gli avversari che hanno dimostrato tutto il loro valore e tutta la loro forza. Perdere in trasferta per 3-2 non equivale ad una vera sconfitta, ma questo dirà il comunicato e quindi alla fine restano solo i nostri complimenti ad onore di chi ha giocato alla grande.
Bravi tutti e forza Isili.
Bachisio Pirisi
0 commenti