Classica partita da ultima di campionato con tanti goal, fail play e la dovuta tranquillità data anche dalla classifica ininfluente per entrambe le formazioni.
La spunta l’Isili in trasferta e chiusura degna dell’andamento del campionato per i ragazzi di Mister Melis, oggi sostituito da Pirisi.
Pronti via e già al 15° l’Isili vinceva per 2-0 grazie alle reti dello scatenato Giovanni Marras che dopo la quaterna segnata domenica scorsa, complice la presenza del padre Luciano, sigla addirittura 3 goal nel primo tempo (splendido il terzo di testa su cross di Casàdio e palla che si insacca all’incrocio dei pali).
La prima parte della gara però finisce 3-3 perchè su tre palle inattive, due su angolo e una su punizione, il La Palma mette a frutto schemi e doti tecniche dei propri calciatori e perviene al pareggio.
Nella ripresa, palla al centro per l’Isili, palla all’indietro e Casàdio, con una bomba da circa 50 metri sorprende tutti, segna e costringe il la Palma ad una nuova rincorsa.
Cosa che avviene poco dopo e complice un Mulliri un po fuori dai pali, su pallonetto i padroni di casa raggiungono il 4-4.
Sembra una partita finita fino a quando l’Isili effettua l’ultimo e unico cambio disponibile ed il portiere Zacconi, oggi in versione Bobo Vieri, insacca un calcio di rigore concesso per atterramento di Marras.
Finisce 5-4 per l’Isili ed i complimenti al La Palma che avrebbe meritato molto di più.
Verrebbe da dire due parole sugli assenti dell’ultimo momento alla partita odierna, ma sarebbe non dare il giusto merito ai 12 che si sono dannati l’anima anche per sopperire alle assenze.
Campionato finito e 4° posto in cassaforte ad un passo dai play-off.
Un ringraziamento a Mister Erriu, Mister Melis, al Dirigente Pirisi, ai calciatori ed ai genitori.
Ci aspetta un torneo interno tra Giovanissimi ed Allievi che servirà a tenere la corda tirata fino ai tornei di giugno prossimo.
Complimenti a tutti e forza Isili
0 commenti