Allievi Prov. ISILI-SERRAMANNA 1-2

12/01/2014
Allievi | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nella giornata in cui la prima sconfitta casalinga ad opera della corazzata Serramanna, che è a punteggio pieno quando mancano solo due gare al termine della prima parte del campionato, l’Isili gioca la sua miglior partita.

Alla sua prima da allenatore Mister Melis, schiera per nove undicesimi gli uomini fin quì schierati dal precedente Mister Erriu.

Prima fase di studio con una leggera supremazia degli ospiti e proprio quando l’Isili, prese le contromisure necessarie, si riversava con prepotenza nella metà campo avversaria, è arrivato il fortunoso vantaggio del Serramanna complice una mezza bambola della difesa.

La reazione c’è e pochi minuti dopo è Capitan Casadio a portare i rossoblù al pareggio su calcio di rigore, fischiato dall’arbitro per un netto fallo su Giacomo Piras.

Chi si aspettava a questo punto il goal degli ospiti colpiti nell’orgoglio o dell’Isili trascinato dall’entusiasmo del pareggio, ha però assistito a cinque minuti di buio totale del direttore di gara che non fa il suo su calcio da dietro di un difensore del Serramanna e non espelle il calciatore. La punizione fischiata a favore dei gialloblù poco prima del fallo incriminato, viene calciata sul secondo palo dove indisturbato ed in netta posizione di fuorigioco, un difensore ospite manda in rete malgrado il tentativo di Zacconi.

Nella ripresa, forcing dell’Isili che non cala il ritmo malgrado i numerosi cambi operati da Melis ma il risultato non cambia.

Da segnalare la splendida prestazioni di tutti i calciatori utilizzati da Melis ed in particolare del portiere Mulliri subentrato nel corso della ripresa e di Capitan Casadio, oggi utilizzato anche a sostegno delle punte quando i minuti per recuperare il risultato stavano inesorabilmente scorrendo.

Oggi zero punti, ma grande soddisfazione per la prestazione della squadra.

Un plauso anche agli avversari, apparsi corretti, sportivamente smaliziati e in grado di continuare nella loro marcia trionfale.

Forza Isili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor