Allievi Prov. ISILI-SERRAMANNA 1-2

12/01/2014
Allievi | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nella giornata in cui la prima sconfitta casalinga ad opera della corazzata Serramanna, che è a punteggio pieno quando mancano solo due gare al termine della prima parte del campionato, l’Isili gioca la sua miglior partita.

Alla sua prima da allenatore Mister Melis, schiera per nove undicesimi gli uomini fin quì schierati dal precedente Mister Erriu.

Prima fase di studio con una leggera supremazia degli ospiti e proprio quando l’Isili, prese le contromisure necessarie, si riversava con prepotenza nella metà campo avversaria, è arrivato il fortunoso vantaggio del Serramanna complice una mezza bambola della difesa.

La reazione c’è e pochi minuti dopo è Capitan Casadio a portare i rossoblù al pareggio su calcio di rigore, fischiato dall’arbitro per un netto fallo su Giacomo Piras.

Chi si aspettava a questo punto il goal degli ospiti colpiti nell’orgoglio o dell’Isili trascinato dall’entusiasmo del pareggio, ha però assistito a cinque minuti di buio totale del direttore di gara che non fa il suo su calcio da dietro di un difensore del Serramanna e non espelle il calciatore. La punizione fischiata a favore dei gialloblù poco prima del fallo incriminato, viene calciata sul secondo palo dove indisturbato ed in netta posizione di fuorigioco, un difensore ospite manda in rete malgrado il tentativo di Zacconi.

Nella ripresa, forcing dell’Isili che non cala il ritmo malgrado i numerosi cambi operati da Melis ma il risultato non cambia.

Da segnalare la splendida prestazioni di tutti i calciatori utilizzati da Melis ed in particolare del portiere Mulliri subentrato nel corso della ripresa e di Capitan Casadio, oggi utilizzato anche a sostegno delle punte quando i minuti per recuperare il risultato stavano inesorabilmente scorrendo.

Oggi zero punti, ma grande soddisfazione per la prestazione della squadra.

Un plauso anche agli avversari, apparsi corretti, sportivamente smaliziati e in grado di continuare nella loro marcia trionfale.

Forza Isili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

Si è svolto nella mattina odierna a Sardara, il Corso di Primo Soccorso BLSD e P-BLSD tendente alla formazione di nuovi addetti, facenti parte delle società sportive. Al corso, indetto dalla Federazione, hanno partecipato Carlo Deidda, allenatore della squadra di...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

Con ben fermo l'obbiettivo Torneo delle Regioni 2023 di C5, Thomas Casadio e Luca Casu, continuano a coltivare il sogno di una convocazione alla fase finale della manifestazione. I due calciatori rossoblù, sono stati convocati per la seduta di allenamento prevista per...

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

E' giunta finalmente la comunicazione ufficiale del Settore Tecnico della Figc, con la quale, a firma del Presidente Demetrio Albertini è stato decretato che tutti gli aspiranti tecnici partecipanti al corso che si è svolto a Isili tra il 19 settembre e il 17 dicembre...

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

Nuova convocazione per Thomas Casadio, che è stato chiamato per un ulteriore seduta di allenamento con la rappresentativa Juniores in vista del Torneo delle Regioni 2023. Raduno a Oristano il 1° febbraio presso il Centro Federale ”Tino Carta” in Oristano agli ordini...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

CASADIO E CASU CONVOCATI ANCHE IN RAPPRESENTATIVA DI CALCIO A 5

E' già una stagione da incorniciare per Thomas Casadio e Luca Casu, calciatori della Polisportiva, che, dopo la convocazione per la formazione della rappresentativa Juniores di calcio a 11, hanno ricevuto anche la convocazione per la rappresentativa Juniores di calcio...

Sponsor

Sponsor