Allievi Prov. ISILI-SERRAMANNA 1-2

12/01/2014
Allievi | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nella giornata in cui la prima sconfitta casalinga ad opera della corazzata Serramanna, che è a punteggio pieno quando mancano solo due gare al termine della prima parte del campionato, l’Isili gioca la sua miglior partita.

Alla sua prima da allenatore Mister Melis, schiera per nove undicesimi gli uomini fin quì schierati dal precedente Mister Erriu.

Prima fase di studio con una leggera supremazia degli ospiti e proprio quando l’Isili, prese le contromisure necessarie, si riversava con prepotenza nella metà campo avversaria, è arrivato il fortunoso vantaggio del Serramanna complice una mezza bambola della difesa.

La reazione c’è e pochi minuti dopo è Capitan Casadio a portare i rossoblù al pareggio su calcio di rigore, fischiato dall’arbitro per un netto fallo su Giacomo Piras.

Chi si aspettava a questo punto il goal degli ospiti colpiti nell’orgoglio o dell’Isili trascinato dall’entusiasmo del pareggio, ha però assistito a cinque minuti di buio totale del direttore di gara che non fa il suo su calcio da dietro di un difensore del Serramanna e non espelle il calciatore. La punizione fischiata a favore dei gialloblù poco prima del fallo incriminato, viene calciata sul secondo palo dove indisturbato ed in netta posizione di fuorigioco, un difensore ospite manda in rete malgrado il tentativo di Zacconi.

Nella ripresa, forcing dell’Isili che non cala il ritmo malgrado i numerosi cambi operati da Melis ma il risultato non cambia.

Da segnalare la splendida prestazioni di tutti i calciatori utilizzati da Melis ed in particolare del portiere Mulliri subentrato nel corso della ripresa e di Capitan Casadio, oggi utilizzato anche a sostegno delle punte quando i minuti per recuperare il risultato stavano inesorabilmente scorrendo.

Oggi zero punti, ma grande soddisfazione per la prestazione della squadra.

Un plauso anche agli avversari, apparsi corretti, sportivamente smaliziati e in grado di continuare nella loro marcia trionfale.

Forza Isili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor