Allievi Prov. ISILI-DECIMOPUTZU 7-1

23/03/2014
Allievi | Calcio | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

In una delle partite psicologicamente più pericolose del campionato, gli Allievi di mister Melis oggi in tribuna e degnamente sostituito dal collega Atzeni, si sbarazzano di prepotenza del Decimoputzu, apparso troppo lento e lezioso per i rossoblù locali alla ricerca della vittoria dal primo secondo per zittire critiche e sistema calcistico.

Non era facile con la squadra falcidiata dalle squalifiche e l’ormai consueto apporto di calciatori dalla categoria dei Giovanissimi.

Tempo tre minuti di gara e Nicola Boi, da autentico rapinatore, sfrutta un ingenuità del portiere ospite e porta in vantaggio l’isili.

Rete segnata troppo presto considerato che per alcuni minuti, forse la spavalderia ha preso il sopravvento nelle menti dei ragazzi dell’Isili e di questa ne ha approfittato subito il Decimoputzu che è pervenuto al pareggio con un bel tiro da posizione difficilissima e laterale.

Ci ha pensato però Schirru che in una delle sue solite e caparbie azioni sulla fascia sinistra, ha infilato il portiere ospite.

A seguire, sempre nel primo tempo, la sfortunata autorete di un difensore del Decimoputzu che ha portato l’Isili sul 3-1.

Nella ripresa Mister Atzeni comincia il valzer delle sostituzioni, compresi i due Giovanissimi Casti e Coni.

Ripresa che ha visto letteralmente sparire il Decimoputzu dal terreno di gioco e cosa sfruttata al massimo dall’Isili che è andato ancora in goal grazie alla seconda autorete del centrale bianco-blu ed alle segnature di Zucca, Piras e Deplano.

Prossima domenica ancora riposo e menti rivolte a giovedì, quando probabilmente si avrà il responso della FIGC sul ricorso presentato dopo i fatti di Gonnosfanadiga.

Da segnalare che per la stampa il risultato è stato fissato erroneamente sul 6-1

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor