In una delle partite psicologicamente più pericolose del campionato, gli Allievi di mister Melis oggi in tribuna e degnamente sostituito dal collega Atzeni, si sbarazzano di prepotenza del Decimoputzu, apparso troppo lento e lezioso per i rossoblù locali alla ricerca della vittoria dal primo secondo per zittire critiche e sistema calcistico.
Non era facile con la squadra falcidiata dalle squalifiche e l’ormai consueto apporto di calciatori dalla categoria dei Giovanissimi.
Tempo tre minuti di gara e Nicola Boi, da autentico rapinatore, sfrutta un ingenuità del portiere ospite e porta in vantaggio l’isili.
Rete segnata troppo presto considerato che per alcuni minuti, forse la spavalderia ha preso il sopravvento nelle menti dei ragazzi dell’Isili e di questa ne ha approfittato subito il Decimoputzu che è pervenuto al pareggio con un bel tiro da posizione difficilissima e laterale.
Ci ha pensato però Schirru che in una delle sue solite e caparbie azioni sulla fascia sinistra, ha infilato il portiere ospite.
A seguire, sempre nel primo tempo, la sfortunata autorete di un difensore del Decimoputzu che ha portato l’Isili sul 3-1.
Nella ripresa Mister Atzeni comincia il valzer delle sostituzioni, compresi i due Giovanissimi Casti e Coni.
Ripresa che ha visto letteralmente sparire il Decimoputzu dal terreno di gioco e cosa sfruttata al massimo dall’Isili che è andato ancora in goal grazie alla seconda autorete del centrale bianco-blu ed alle segnature di Zucca, Piras e Deplano.
Prossima domenica ancora riposo e menti rivolte a giovedì, quando probabilmente si avrà il responso della FIGC sul ricorso presentato dopo i fatti di Gonnosfanadiga.
Da segnalare che per la stampa il risultato è stato fissato erroneamente sul 6-1
0 commenti