Alla fine della gara, il punto di oggi può ritenersi un punto guadagnato stante il fatto che il Decimo 07 si è rivelata la squadra forte che ci si attendeva e poi perché giocare un solo tempo su due, rende sempre la cosa poco produttiva.
Primo tempo di buona fattura per i ragazzi di Melis che prese le redini del centrocampo, giocano un buon calcio fatto di velocità e ricerca quasi spasmodica di schemi e tattiche.
Il goal arriva al 20° ed a siglarlo è Schirru che su una palla lunga ci crede fino in fondo e sfrutta una doppia indecisione del difensore ospite e del suo portiere, zampata e palla in rete.
Nella ripresa accade ciò che non ti aspetti e spariti i centrocampisti e resisi invisibili gli attaccanti, è la difesa a soffrire gli attacchi dei bianco-rossi che oltre ad essere spinti dalla loro stessa forza, trovano entusiasmo nell’abulicità dei giocatori dell’Isili che soccombono a metà tempo complice un doppio errore di Piacenza e Soddu.
Da quel momento in poi in campo solo il Decimo che all’ultimo secondo sbaglia l’impossibile sulla linea della porta difesa da Moi (ottimo il suo esordio tra i pali).
Un pensiero al portiere Francesco Zacconi, oggi assente per la scomparsa della nonna paterna.
0 commenti