Buona la prima per gli Allievi di Mister Erriu, che nella partita d’esordio contro i quotati avversari del Cus Cagliari, vincono e convincono più per il risultato che per il gioco, che si è visto un po di più nella ripresa colpevoli gli avversari col loro calo fisico.
Primo tempo più bello perchè le squadre si affrontano a viso aperto e le conclusioni in serie di Piras, Cogoni e il palo colpito su punizione da capitan Casadio, danno all’Isili la vittoria ai punti per per quanto riguarda la prima parte della partita.
Il primo goal è di Giacomo Piras che pressa palla in area, dribla, si accentra e buca il portiere con uno splendido sinistro a girare.
In chiusura di primo tempo accenno di rissa dalla quale scaturiscono due rossi, uno per parte e Cogoni brucia il suo esordio con doccia anticipata.
Nella ripresa, come già detto, calano gli avversari e l’Isili si impadronisce del gioco ben orchestrato da Pirisi e Porceddu a centrocampo.
Raddoppio a metà ripresa con uno splendido tiro di Giovanni Marras al termine di un’azione corale di pregevole fattura.
Chiude il conto di Giacomo Piras che imbeccato da Pirisi sul filo del fuorigioco, trafigge il portiere ospite.
Nel finale il goal della bandiera per gli ospiti.
Da segnalare che il Cus Cagliari avrebbe meritato un rigore nettissimo nel primo tempo, cosa che però il direttore di gara non ha concesso.
Espulso Cogoni, ammoniti Loddo per gioco falloso e Casadio per fallo di mano.
Nota finale, tra gli avversari il nostro ex Sciuto autore di una buona prova.
0 commenti