ALLIEVI E GIOVANISSIMI TRA ALTERNE FORTUNE E RISULTATI

20/03/2019
Allievi | Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

ALLIEVI PROV.LI  POL.SEULO-MONREALE   2-4 (Pani-Demuro)

Troppo pesante l’handicap per il Seulo che nell’ultimo tentativo di agganciare la zona play-off, si presenta alla partita con molte assenze determinate dagli infortunati Laconi e Sarai, gli squalificati Paun e Marci e gli assenti per malattia Piras e Corongiu.

A cercare rafforzare la squadra Mister Pili chiama i 2004, Matteo e Andrea Ghiani, Casadio e Garau.

Partono bene gli ospiti che sfruttando la leggera supremazia, concludono il primo tempo comunque sul pareggio per 1-1 con Pani che replica alla marcatura degli ospiti.

Nella ripresa gli ospiti segnano ancora due volte e quando la rete di Demuro illude i rossoblù per una probabile ennesima rimonta, arriva la quarta rete degli avversari che chiudono la partita sul 4-2.

Prossima gara, sabato 2 marzo alle ore 18:00 sul campo del Cus Cagliari.

 

 

GIOVANISSIMI PROV.LI  SAMASSI-POL.SEULO  4-7 (Mereu-Ghiani M.-Casadio-Sirigu-Melas-Melas-Ghiani M.)

Nell’insidiosa trasferta di Samassi, cosi come per gli Allievi, tante le assenza in formazione, ma Mister Orgiu riesce comunque a mandare sul terreno di gioco una squadra competitiva in ogni reparto che alla fine della gara esce dal campo con in tasca una vittoria netta e meritata.

Inizia la partita e Edoardo Mereu porta avanti i rossoblù.

La reazione dei padroni di casa è immediata anche se fortunosa ed il pareggio arriva direttamente da calcio d’angolo che sorprende Ferino, oggi schierato al posto di Cogoni indisponibile.

A riportare in vantaggio il Seulo ci pensa Matteo Ghiani che punisce il portiere in uscita.

Nuovo pareggio del Samassi con un tiro dalla trequarti sul finale del primo tempo.

Squadre negli spogliatoi e inizia la ripresa con il Seulo più quadrata in difesa con Deidda, Pani, Palmas e Andrea Ghiani, che controllano meglio gli attaccanti di casa.

Da registrare un’occasione per Mereu che davanti al portiere si divora un incredibile occasione.

A centrocampo Tommy Casadio prende coraggio e con un bolide da fuori area, segna la terza rete per il Seulo.

Non da meno il compagno di reparto Samuele Sirigu che oggi ha sostituito capitan Cera e che sta dimostrando grande valore e impegno e sigla la quarta rete.

Il Samassi si organizza e accorcia il passivo con un goal di rapina.

Con la squadra stanca il mister opera 3 cambi e le sostituzioni danno i frutti sperati.

Dentro Masili, Garau, Mura e Melas Enrico che spacca la partita con una splendida doppietta.

Ancora in goal il Samassi mai domo e ultima rete la firma di Matteo Ghiani con uno stupendo tiro al volo che finisce all’incrocio dei pali.

I ragazzi tornano a casa felici e dedicano la loro vittoria ai compagni di squadra Piredda, Piseddu e Piras, fuori per infortunio.

Il gruppo c’è, la voglia pure, per un finale di stagione che vede il Seulo appeso a un filo di speranza verso i playoff. In caso contrario, i ragazzi sapranno far tesoro di quanto hanno fatto e imparato nel corso di questa stagione che al di la’ di come finirà, sarà comunque una stagione da incorniciare ad iniziare dal gruppo che si è creato attorno al pallone da inseguire. Punto di partenza per i prossimi anni di calcio.

Dedica della vittoria anche a Mister Orgiu, per il suo …esimo compleanno.

Prossima gara in casa domenica 24 marzo alle ore 10:00 contro la Pol. Senorbì.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor