ALLIEVI E GIOVANISSIMI TRA ALTERNE FORTUNE E RISULTATI

20/03/2019
Allievi | Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

ALLIEVI PROV.LI  POL.SEULO-MONREALE   2-4 (Pani-Demuro)

Troppo pesante l’handicap per il Seulo che nell’ultimo tentativo di agganciare la zona play-off, si presenta alla partita con molte assenze determinate dagli infortunati Laconi e Sarai, gli squalificati Paun e Marci e gli assenti per malattia Piras e Corongiu.

A cercare rafforzare la squadra Mister Pili chiama i 2004, Matteo e Andrea Ghiani, Casadio e Garau.

Partono bene gli ospiti che sfruttando la leggera supremazia, concludono il primo tempo comunque sul pareggio per 1-1 con Pani che replica alla marcatura degli ospiti.

Nella ripresa gli ospiti segnano ancora due volte e quando la rete di Demuro illude i rossoblù per una probabile ennesima rimonta, arriva la quarta rete degli avversari che chiudono la partita sul 4-2.

Prossima gara, sabato 2 marzo alle ore 18:00 sul campo del Cus Cagliari.

 

 

GIOVANISSIMI PROV.LI  SAMASSI-POL.SEULO  4-7 (Mereu-Ghiani M.-Casadio-Sirigu-Melas-Melas-Ghiani M.)

Nell’insidiosa trasferta di Samassi, cosi come per gli Allievi, tante le assenza in formazione, ma Mister Orgiu riesce comunque a mandare sul terreno di gioco una squadra competitiva in ogni reparto che alla fine della gara esce dal campo con in tasca una vittoria netta e meritata.

Inizia la partita e Edoardo Mereu porta avanti i rossoblù.

La reazione dei padroni di casa è immediata anche se fortunosa ed il pareggio arriva direttamente da calcio d’angolo che sorprende Ferino, oggi schierato al posto di Cogoni indisponibile.

A riportare in vantaggio il Seulo ci pensa Matteo Ghiani che punisce il portiere in uscita.

Nuovo pareggio del Samassi con un tiro dalla trequarti sul finale del primo tempo.

Squadre negli spogliatoi e inizia la ripresa con il Seulo più quadrata in difesa con Deidda, Pani, Palmas e Andrea Ghiani, che controllano meglio gli attaccanti di casa.

Da registrare un’occasione per Mereu che davanti al portiere si divora un incredibile occasione.

A centrocampo Tommy Casadio prende coraggio e con un bolide da fuori area, segna la terza rete per il Seulo.

Non da meno il compagno di reparto Samuele Sirigu che oggi ha sostituito capitan Cera e che sta dimostrando grande valore e impegno e sigla la quarta rete.

Il Samassi si organizza e accorcia il passivo con un goal di rapina.

Con la squadra stanca il mister opera 3 cambi e le sostituzioni danno i frutti sperati.

Dentro Masili, Garau, Mura e Melas Enrico che spacca la partita con una splendida doppietta.

Ancora in goal il Samassi mai domo e ultima rete la firma di Matteo Ghiani con uno stupendo tiro al volo che finisce all’incrocio dei pali.

I ragazzi tornano a casa felici e dedicano la loro vittoria ai compagni di squadra Piredda, Piseddu e Piras, fuori per infortunio.

Il gruppo c’è, la voglia pure, per un finale di stagione che vede il Seulo appeso a un filo di speranza verso i playoff. In caso contrario, i ragazzi sapranno far tesoro di quanto hanno fatto e imparato nel corso di questa stagione che al di la’ di come finirà, sarà comunque una stagione da incorniciare ad iniziare dal gruppo che si è creato attorno al pallone da inseguire. Punto di partenza per i prossimi anni di calcio.

Dedica della vittoria anche a Mister Orgiu, per il suo …esimo compleanno.

Prossima gara in casa domenica 24 marzo alle ore 10:00 contro la Pol. Senorbì.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor