AL TORNEO DI SAMUGHEO, IMPEGNI PER I GIOVANISSIMI, PRIMI CALCI E PICCOLI AMICI. SIMPATICO EPILOGO FINALE

02/05/2019
Calcio | Giovanissimi | Piccoli Amici
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Esperienza fuori porta per la nostra società, in occasione della “giornata dello sport”, svoltasi a Samugheo e dove a rappresentare i nostri colori oltre alla categoria Giovanissimi, erano presenti anche i Primi Calci 2010 di Cristian Cao e i Piccoli Amici 2012 di Luca Melis.

Per i Giovanissimi di Mister Orgiu, partita amara contro il Tanca Marchesa che batte per 2-0 i rossoblù ed impedisce loro, la disputa della finale.

Nelle qualificazioni, i Primi Calci vincono 3-0 nella gara contro il Simba Oristano e pareggiano 5-5, contro il sempre
ostico Meana Sardo, ma poi si devono arrendere al Tanca Marchesa, concludendo in anticipo il loro cammino.

Tutt’altro cammino per i nostri Piccoli Amici, che prima perdono nelle qualificazioni con Tonara e poi vincono con Samugheo B.
In semifinale vincono contro il Tanca Marchesa e giunti in finale perdono di nuovo con Tonara, che per un errore di comunicazione con l’organizzazione, presenta qualche “fuori quota”.

Da segnalare tra i nostri piccoli calciatori, il debutto di Valerio Angius, prelevato dalla “cantera dei Micro”, che nel seguire i fratelli in questa trasferta ha avuto l’occasione di giocare uno scampolo di partita con i compagni più grandi.

Grande soddisfazione nel post partita per Mister Melis che esulta per l’ottimo piazzamento, che a queste età non conta molto, ma, parole sue: “…sono riuscito a fargli giocare 4 partite e questa è la vera vittoria”.

I ringraziamenti alla società del Samugheo sono d’obbligo. Giornata favolosa e avventura da ricordare.

Da notare che sulla strada del ritorno, a torneo finito e sempre a Samugheo, i piccoli della categoria Primi Calci, visto un altro campo da calcio in un parco del luogo, hanno chiesto ai loro genitori di poter fare ancora qualche tiro al pallone e raggiunti dai pari età del Meana Sardo, anche loro di passaggio verso casa, hanno inscenato un’ulteriore partita contro i gialloverdi che li ha tenuti impegnati ancora per qualche ora a giocare e a divertirsi fino allo sfinimento.

….. il bello del calcio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor