ADDIO SEMIFINALE DI COPPA. IL GESTURI, PASSA AI RIGORI

01/10/2019
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Non poteva esserci epilogo diverso all’Ottavio Corda con due componenti negative che hanno reso vano il tentativo di accesso alla semifinale di Coppa, pur in forza del titolo conquistato la scorsa primavera proprio dall’Isili.

La prima componente, gli avversari del Gesturi, da sempre bestia nera dell’Isili, che ha sempre sofferto gli incontri con questi avversari e che a dirla tutta, hanno rinforzato la propria rosa e disputato un bell’incontro.

La seconda, i calci di rigore, altra pecca dei rossoblù nelle ultime stagioni.

La somma di queste due componenti, ha quindi premiato gli ospiti, che sia chiaro, non hanno rubato nulla e sfoderato, come detto, una prestazione di livello fino ai calci dagli undici metri.

Riguardo alla gara, parte bene l’Isili che impegna da subito la difesa ospite, ma il Gesturi non si fa intimidire e ribatte colpo su colpo ad ogni attacco subito. Ne scaturisce un primo tempo di ottima qualità e che alla fine premia i padroni di casa che con Orgiu, chiudono la prima frazione di gioco sull’1-0.

Nella ripresa, il calo dell’Isili è evidente ed il Gesturi ne approfitta, segnando in maniera un po fortunosa la rete del pareggio.

Da un evidente errore di valutazione dell’arbitro Gessa, nasce la seconda rete degli ospiti sugli sviluppi di un calcio di punizione apparso inesistente.

Subìto lo svantaggio l’Isili torna a correre e ancora con Orgiu, perviene al pareggio.

Cosa sia successo ai calci di rigore è presto detto ed era anche facilmente intuibile.

Un rigore lo para Piras, ma gli errori di due compagni di squadra, regalano la vittoria al Gesturi che accede quindi alla semifinale.

Finisce qui il cammino dell’Isili nella manifestazione di apertura della stagione 2019-20.

Ora, testa al campionato, col calendario che verrà varato probabilmente proprio questa settimana.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor