PANIFICIO GENUIS – POLISPORTIVA ISILI 1 – 1
Il buon primo tempo non basta per l’isili sprecone e rimaneggiato.
Bella gara quella vista oggi a Cagliari tra l’Isili e il Panificio Genuis. Oggi l’Isili con una difesa inventata, viste le assenze e i numerosi infortuni, non è riuscito a portare a casa l’intera posta merito anche di un buon avversario che non merita la posizione in classifica che occupa.
L’Isili inizia bene mettendo subito in difficoltà l’avversario grazie alle incursioni di Massimo Pilia a dx e Sandrino Concas a Sx. Il centrocampo con Casu R., Pirisi R. e Pistis G. gioca ottimamente garantendo buone giocate per i due attaccanti Porcu R. e Muscu M. e allo stesso tempo aiuta la difesa, oggi in emergenza, con Trogu C., Laconi. M, e Coni R, a non subire ulteriormente gli attacchi avversari.
L’Isili va subito in vantaggio al 5° minuto del primo tempo grazie a una splendida discesa di Sandrino Concas sulla sinistra che pennella un cross preciso al secondo palo per la testa dell’attaccante Porcu R. che insacca senza difficoltà. La gara prosegue senza grossi patemi per l’isili che orfano di Orgiu S. F. non riesce a sviluppare azioni in velocità anche perché il reparto avanzato composto da Porcu R. Muscu M. e Coni E. che essendo bravo tecnicamente, non garantisce sviluppi veloci e repentini. Il primo tempo si conclude con l’isili in vantaggio. La ripresa vede l’Isili in calo fisico visto che solo 5/11 dei componenti si allena regolarmente mentre gli altri sono latenti e purtroppo alla lunga i risultati si vedono. Nonostante tutto, grazie anche alla poca incisività delle squadra ospite, l’isili riesce a tamponare gli attacchi avversari. Solo al 25° minuto del st l’Isili subisce il pareggio con un calcio di punizione dal limite, deviato da un difensore, che inganna il portiere Piras M., che poco attento, non riesce a respingere la palla che s’infila sul suo palo. L’isili reagisce bene e potrebbe riportarsi in vantaggio al 29° con Pilia Massimo che solo davanti al portiere tira di forza sullo stesso quando sarebbe bastato avere maggior concentrazione per piazzare la palla sul alto opposto. Purtroppo il calcio è questo e così bisogna prenderlo, resta sì, il rammarico, ma bisogna farsene una ragione e prendere spunto per le prossime gare.
Finisce 1 a 1 risultato giusto.
P.S. Per i “desaparicidos”, gli allenamenti sono previsti sempre per il martedì e giovedì al solito orario.
0 commenti