I Trofeo “San Sebastiano” e Campus Estivo 2013


Gara Open di Velocità
1° Trofeo San Sebastiano
Isili, 4 Agosto 2013
La Polisportiva Isili, Settore Canoa-Kayak, organizza con la collaborazione del Comitato Regionale Sardegna della Federcanoa il Primo Trofeo San Sebastiano, una gara Open di Velocità per il prossimo 4 agosto 2013 in occasione della chiusura del Campus Estivo il cui svolgimento è previsto a partire dal prossimo 30 luglio sino al 4 agosto.

E’ una manifestazione che vuole dare risalto al Campus, un evento che ci apprestiamo ad ospitare per il terzo anno consecutivo e che vedrà impegnate diverse Squadre provenienti da tutta Italia.

Il Campus è un evento importante per le Società partecipanti, perché permette di creare un contatto con realtà diversificate e contribuire, in questo connubio di sport e divertimento, allo sviluppo dell’attività canoistica nel suo complesso.

La diversificazione della provenienza geografica delle Società partecipanti rappresenta una conferma dell’immagine positiva che le precedenti edizioni hanno diffuso fra gli addetti ai lavori e ci incoraggia a proseguire nella strada intrapresa, cercando di confermare e migliorare la nostra offerta in termini di accoglienza, strumenti tecnici e logistici, funzionalità ed efficacia del Campus.

La contestuale presenza delle principali Società della Sardegna e di diverse ed importanti squadre provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto, dalla Puglia e dalla Sicilia offre inoltre un’occasione unica: consentire a queste realtà sportive di confrontarsi in una gara ufficiale che assume un significato che va oltre la semplice competizione, per rappresentare invece un momento di incontro e di scambio fra differenti esperienze, capacità e impostazioni tecniche.

Da qui è nata l’idea di organizzare il Trofeo San Sebastiano: un evento che va ad impattare anche su altri importanti aspetti della nostra realtà, in termini di visibilità sportiva e di presentazione, ad una platea di partecipanti provenienti da diverse zone d’Italia, dei nostri luoghi e delle nostre tradizioni.

Il nome ricalca quello del lago che ospita il Trofeo: a San Sebastiano è dedicata la chiesetta costruita nell’omonimo isolotto, venutosi a formare in conseguenza dell’allagamento delle campagne circostanti al momento della realizzazione dell’invaso artificiale; scomparse le vecchie denominazioni dei terreni sommersi dalle acque lacuali, San Sebastiano ha dato il nome dell’intero lago.

La manifestazione è “open”, cioè aperta a tutte le Società che vorranno parteciparvi; come previsto per le analoghe manifestazioni ufficiali, all’approssimarsi della data dello svolgimento verrà predisposto il bando di gara.

Sul presente sito si potranno reperire tutte le informazioni in merito all’evento e, in caso di ulteriori necessità, i nostri referenti (vedi sezione “Contatti”) sono a disposizione per tutte le necessità.

Settore Canoa-Kayak
Polisportiva Isili

 

Immagini delle gare e delle premiazioni del Primo Trofeo San Sebastiano, svoltosi a Isili il 4 agosto 2013 quale festa di chiusura del Campus Estivo