GLI OVER-43 NON STECCANO LA PRIMA DI RITORNO. GUASILA AL TAPPETO 1-0 (Orgiu)


Comincia bene il girone di ritorno per i rossoblù della squadra Over-43 che non solo vincono la prima partita del girone di ritorno contro l’ostico Guasila, ma conquistano il sesto risultato utile consecutivo a conferma che la crisi di fine autunno che aveva portato l’Isili nella parte destra della classifica, forse è definitivamente passata.

A farne le spese, come detto, il Guasila che pur giocando in superiorità numerica causa l’espulsione di Orgiu, non riesce comunque a rimediare alla rete dello stesso Orgiu, che ormai sta segnando in maniera puntuale.

Pronti via e l’Isili, partito benissimo, trova la rete del vantaggio dopo qualche minuto al termine di una bella azione sulla destra di Pistis che crossa al centro per Muscu che tira al volo. Il portiere non trattiene e Orgiu e lesto a ribadire in rete.

Passano dieci minuti e Orgiu è ancora protagonista ma stavolta in negativo e alla seconda e ingenua ammonizione, non può evitare il cartellino rosso che lo fa accomodare anzitempo sotto la doccia.

Malgrado in dieci uomini, l’Isili si difende bene e grazie alla giornata di grazia di Laconi che in difesa risulta praticamente insuperabile, i rossoblù reggono l’impatto con la reazione degli ospiti che proprio allo scadere del secondo tempo hanno l’occasione per pareggiare l’incontro.

Da dire però che poco prima Olla, aveva avvicinato l’Isili al raddoppio, evitato proprio sulla linea da un difensore del Guasila.