PULCINI IMPEGNATI AL TORNEO “SARAS” AD ASSEMINELLO


5’ TORNEO SARAS ACADEMY CAGLIARI

Impegno di lusso per i nostri Pulcini nel Torneo del Cagliari Calcio presso i bellissimi impianti di Asseminello e dove a sfidarsi sono state tutte le Società affiliate e provenienti da ogni angolo della regione.

I Pulcini della Polisportiva Isili, si sono presentati alla manifestazione con una squadra nata dalla fusione dei due gruppi 2008-2009 e seguito con grande professionalità dai mister Zedda e Casadio, che a discapito della loro giovane età, hanno già le idee chiare per poter far divertire i bambini, scelti anche in base alle disponibilità dei genitori ed all’impegno profuso nel corso di questa stagione calcistica.

Inserito nel girone B la Polisportiva Isili, ha affrontato subito la corazzata Turritana, incappando in una partita già resa difficile dal forte vento e complicata dai nostri improvvisati portieri alle prese con porte più grandi rispetto a quelle utilizzate di solito. Risultato finale un 8-0 a favore dei fortissimi avversari che hanno meritato la vittoria.

Consapevoli di non aver nulla da perdere nella seconda partita, l’Isili getta il cuore oltre l’ostacolo e vince 2-1 contro la squadra Academy MedioCampidano, gara in cui è emersa la vera forza di questi bambini. Si è gioito tutti assieme sia in campo, sia in panchina.

Nella terza partita, sconfitta contro il M.Cullurgioni per 5-0 con in campo tutti i bambini a disposizione ed alla ricerca della gloria sportiva.

Al termine dl girone di qualificazione la classifica condanna in parte i rossoblù, fermi al secondo posto, ma primi tra le squadre a tre punti per la differenza reti.

Agli ottavi del tabellone finale, niente da fare contro l’Antas Iglesias che si impone per 3-0 e fa di fatto terminare l’avventura dei nostri piccoli rossoblù che mettono nel sacco un’altra bella giornata di sport, di sacrifici e di esperienza che servirà sicuramente nel prossimo mese e mezzo di impegni nei vari tornei, attendendo il momento più bello e cioè il torneo di Isili che, lo ricordiamo, si svolgerà tra il 10 ed il 16 giugno 2019.

Bravi i bambini, bravo lo staff tecnico e grazie infinite ai genitori