LA BELLA STAGIONE SI AVVICINA, IN ARRIVO NOVITA’ PER IL SETTORE CANOA.


L’allungarsi delle giornate e le piogge che fanno ben sperare per il nostro splendido lago, danno nuova linfa al settore canoa della Polisportiva che nell’annata dei suoi 50 anni, punta molto anche sulla nuova nata tra le discipline praticate in casa rossoblù.

I mesi invernali hanno di fatto e necessariamente limitato la pratica sportiva, ma i programmi sono andati avanti e le idee pure. In quest’ottica, proprio nella giornata odierna, tre nostri istruttori di base, hanno iniziato il corso di formazione per istruttori di canoa e questo a completamento delle necessarie figure che devono per forza di cose far parte di un’organizzazione seria e competente.

Riguardo ai programmi, nel confermare che nei prossimi mesi si apriranno i corsi di canoa e kayak, un grande sacrificio in termini di organizzazione è rivolto alla “gara internazionale di marathon” (https://www.sarcidanorace.com/), in programma a Isili dal 4 al 6 maggio prossimi. Una gara che metterà a dura prova l’organizzazione ma che porterà a Isili atleti da ogni parte d’Europa in quella che la prima gara di questa specialità e che siamo certi incuriosirà addetti, simpatizzanti della disciplina e singoli cittadini.

Novità per la manifestazione è l’imminente firma della convenzione tra la Polisportiva Isili e l’Istituto Tecnico di Isili per il coinvolgimento degli studenti per l’alternanza scuola lavoro.